Tasi, scadenza prorogata al 30 giugno. Caos agli sportelli

09 Giugno 2014 09:46

Tasi, code alla Cisl per il pagamento

La scadenza del pagamento della Tasi, fissata per il 16 giugno, è stata prorogata dal comune di Piacenza al 30 giugno. Lo ha annunciato il sindaco Paolo Dosi intervistato dopo la celebrazione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. “Abbiamo effettuato le verifiche del caso e abbiamo deciso di prorogare la scadenza di 14 giorni”. Il consiglio del Comune, per chi può, è quello di effettuare la pratica on line.

Notizia delle 10 – Grande agitazione alla Cisl di Piacenza per le code dei contribuenti della Tasi, che hanno invaso gli uffici di via Pietro Cella. Situazione ingestibile, lamentano gli impiegati che hanno chiamato la polizia.

“Chiediamo una proroga del termine del 16 giugno al Comune” afferma la responsabile dell’ufficio Caf Barbara Romagnoli: “Questa mattina c’erano 200 persone all’apertura degli sportelli, per noi è impossibile lavorare”. Sono 5.700 le persone che secondo le stime del sindacato dovranno versare l’acconto della tassa sui servizi indivisibili.

Sul posto è intervenuta una volante. Tra le persone in coda la consigliera comunale Lucia Rocchi, secondo la quale “quindici giorni per il pagamento sono davvero pochi, ma d’altro canto il Comune ha assolutamente necessità di queste risorse per i servizi sociali”.

La Cgil plaude il rinvio ma chiede un confronto con il Comune per le criticità. Zilocchi: “Bene il rinvio, ma òa progressività dell’imposta è ancora un punto critico: si favorisce chi ha rendite da favola e si penalizza chi ha alloggi popolari. Occorre attivare un tavolo di confronto sindacati-Comune su bilancio”.

Il comunicato della Cgil

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp