Matteo Cattivelli eletto presidente Anga di Piacenza, succede a Segalini

20 Giugno 2014 15:00

Elezioni anga - Luca Segalini e Matteo Cattivelli

L’associazione dei giovani di Confagricoltura ha un nuovo presidente provinciale. L’assemblea ha eletto Matteo Cattivelli per acclamazione il 19 giugno. Il nome del giovane agricoltore piacentino circolava da qualche mese fa, quando il suo predecessore, Luca Segalini, era stato nominato presidente regionale.

“Lascio Anga Piacenza in mani sicure e valide – ha detto Segalini –, Matteo è un imprenditore ed un associato che gode di grande stima”.

Matteo Cattivelli è socio attivo di Anga da un decennio e nell’Associazione ha ricoperto il ruolo di consigliere, è stato rappresentante all’interno del Consiglio di Confagricoltura Piacenza ed è rappresentante di Anga nella Federazione Nazionale di Prodotto Pomodoro da Industria di Confagricoltura.

“Siamo molto contenti di questo passaggio di consegne da una persona di valore ad un’altra di altrettanto livello – ha commentato Enrico Chiesa, presidente di Confagricoltura Piacenza, con un’esperienza ai vertici dell’associazione giovanile prima di guidare la sede territoriale di Confagricoltura – Matteo Cattivelli ha già dimostrato di essere all’altezza del ruolo attraverso il buon lavoro svolto”.

“Sono veramente soddisfatto di questa nomina – ha commentato Matteo Cattivelli – segno della considerazione e della fiducia che Anga e Confagricoltura ripongono in me. Voglio ringraziare tutti e sin da ora profondere il massimo impegno. Possiamo contare sull’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto e che mi sento di ringraziare.

L’assemblea ha provveduto a confermare vicepresidenti: Gabriele Dieci ed Adrea Frasani. Nuova nomina a vicepresidente, invece, per Paolo Paratici. Dante Parizzi è stato nominato tesoriere. Ferrante Angelo Anguissola, Giovanni Capelli, Fabio Caritatevoli, Roberto Botti, Elisa Leonardi, Nicola Scrocchi, Aldo Repetti e Matteo Segalini sono stati nominati membri del Consiglio Direttivo.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp