Ministro Mogherini a Pianello per ricordare il fotoreporter Rocchelli

21 Giugno 2014 16:12

Pianello VT - Visita del Ministro Mogherini a Cesuralab (romanini) petrarelli.a

Il ministro degli Esteri Federica Mogherini ha visitato il locali di Cesura Lab, il collettivo di fotografi fondato a Pianello da Andy Rocchelli, il fotoreporter ucciso in Ucraina lo scorso mese. Il ministro ha visitato in forma privata colleghi e familiari e ha annunciato l’intenzione di voler allestire a Roma una mostra con il lavoro di Andy; ha dichiarato, inoltre, che le indagini per fare luce sulla morte del fotografo proseguono.

“Anche se la prima responsabile della morte di Andy Rocchelli è la guerra, il governo italiano pretenderà che le autorità ucraine facciano chiarezza sulle responsabilità e sulla dinamica che il 24 maggio portarono alla morte del fotoreporter” ha sottolineato il ministro degli esteri.

“Un atto umano prima che politico e istituzionale”, lo ha definito il ministro che si è fermato nella vecchia officina che il gruppo di giovani fotografi ha trasformato nel campo base per raccontare le guerre in giro per il mondo. Mogherini ha visto il lavoro che aveva fatto ed ha assicurato l’impegno del governo per far luce sulla vicenda.

Pianello VT - Visita del Ministro Mogherini a Cesuralab (romanini) petrarelli.a

Pianello VT - Visita del Ministro Mogherini a Cesuralab (romanini) petrarelli.a Pianello VT - Visita del Ministro Mogherini a Cesuralab (romanini) petrarelli.a

Pianello VT - Visita del Ministro Mogherini a Cesuralab (romanini) petrarelli.a

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp