Letture e vacanze: Vitali e Terzani i più ricercati. I consigli del libraio

21 Giugno 2014 19:13

La corsa al libro dell’estate quest’anno è partita un po’ a rilento, ma i piacentini sembrano aver già “eletto” gli autori da sfogliare sotto l’ombrellone: a guidare la classifica c’è l’ultimo divertente romanzo di Andrea Vitali, “Quattro sberle benedette” e i taccuini di viaggio in Asia dello scomparso Tiziano Terzani, raccolti e pubblicati dalla moglie.
In tanti devono ancora scegliere il volume da mettere in valigia e abbiamo chiesto qualche consiglio a un esperta: “Per i ragazzi sono molto interessanti il romanzo ‘il Pianeta Standish’ e il libro illustrato ‘Il topo sognatore e altri animali di paese’ – ha raccontato Sonia Cammi, titolare di una libreria cittadina -; in questo periodo spopolano i testi ispirati dai mondiali in Brasile, ma tra i più interessanti c’é ‘La partita di pallone’, racconti di vari autori tutti dedicati al calcio”.
Tra le proposte più curiose “La scienza sotto l’ombrellone”, risposte a quesiti apparentemente semplici ma non scontati.
Da segnalare anche “Strategie per arredare il vuoto”, opera prima dello scrittore e giornalista piacentino Paolo Marino e “Il sentiero dei profumi” di Cristina Caboni, per chi vuole concedersi una storia d’amore.

20140621-191341.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp