Jazz, da lunedi al via Summertime

26 Giugno 2014 14:39

Jazz

È una sorta di appendice estiva del Piacenza Jazz Fest. Si intitola “Summertime in Jazz” ed è la prima edizione di una rassegna di 10 concerti, da qui al 9 agosto, tutti a ingresso libero, negli angoli più suggestivi della Valdarda e della Valtrebbia.

Il via, lunedì 30 giugno alle 21.15 nel bellissimo cortile di Palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia, da sempre fedele sostegno e polmone economico delle iniziative targate Piacenza Jazz Club. Il concerto inaugurale vedrà in scena Tuck & Patti, splendida coppia di musicisti americani, insieme sul palco e nella vita da 35 anni per portare in giro per il mondo una miscela molto personale di Jazz, R&B e Soul, supportati unicamente dalla tessitura creata dai loro due mirabili strumenti: una chitarra e una voce.

Tra gli appuntamenti di maggior rilievo, quello immediatamente successivo, il Max De Aloe Quartet giovedì 17 luglio a Vigoleno col progetto “Lirico incanto”, quello di martedì 22 luglio a Vernasca con il prestigioso duo Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia, quello internazionale di venerdì 25 luglio a Rivergaro con il soul-blues di Shanna Watertown & The Hawks e quello, davvero imperdibile, con l’incredibile e acclamato duo Petra Magoni & Ferruccio Spinetti di martedì 29 luglio a Castell’Arquato.

Programma Summertime

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp