Rugby, i ragazzi di Piacenza e Lyons assieme per sfidare i maestri

28 Giugno 2014 18:25

rugby

Giornata da ricordare per il rugby piacentino: i ragazzi di Piacenza e Lyons hanno concluso una stagione fatta di allenamenti comuni con una sfida a una rappresentativa britannica. Gli under 16 e 18 delle due squadre locali, divise da sempre da una sana rivalità sul campo, si sono alleati per un esperimento decisamente riuscito e dagli ottimi risultati. Come dimostrano le due mete inflitte ai maestri inglesi nei primi minuti di gara.

Notizia delle 12
Rugby: Lyons e Piacenza oggi insieme per fronteggiare gli inglesi a Le Mose

Appuntamento di gran prestigio questa sera alle 18 al campo da rugby di Le Mose: scenderanno in campo, per un test match internazionale, una selezione under 17 di giocatori piacentini provenienti dalle formazioni di Sitav Lyons e Piacenza, opposta ai pari età inglesi del Blackburn.

La selezione cittadina sarà guidata dai giovani tecnici Matteo Cerbi e Claudio Forte, entrambi bandiere dei due club piacentini che nel corso della prossima stagione torneranno a dar vita all’attesissimo derby della palla ovale. Nel frattempo però, un bell’esempio di come le rivalità campanilistiche passino in secondo piano quando si tratta della crescita delle giovani speranze del nostro rugby.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp