Finito il nuovo pronto soccorso: inaugurazione il 4 luglio

01 Luglio 2014 15:33

Pronto soccorso

Sarà presentato ufficialmente venerdì prossimo alle 16 il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza, alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche sociosanitarie Carlo Lusenti, del direttore generale Ausl Andrea Bianchi, del sindaco di Piacenza Paolo Dosi, del presidente della Provincia Massimo Trespidi e del vescovo di Piacenza Bobbio Gianni Ambrosio.

Fulcro della nuova organizzazione è il triage, cabina di regia che indirizza i pazienti verso l’area più appropriata alle loro esigenze, nel rispetto della priorità legata al codice di gravità. All’interno del Pronto soccorso si trova il reparto di Osservazione breve intensiva (OBI) e una sala urgenze per pazienti critici. È stato realizzato anche uno spazio dedicato alle urgenze traumatologiche con annessa sala gessi.
Dal Pronto soccorso si accede alla nuova Radiologia d’urgenza, che può contare su tre postazioni diagnostiche, una nuova Tac e una sala ecografica.
Adiacente al Pronto soccorso è stata realizzata un’area ambulatoriale ortopedica e traumatologica, alla quale si accede dall’atrio del Polichirurgico; ai piani superiori sono stati ricavati open space dedicati al lavoro dei medici.

Personale del Pronto soccorso

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp