Frontale a S.Giorgio, automobilista positivo all’alcoltest. Denunciato

02 Luglio 2014 16:10

20140701-214735.jpg

E’ stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza l’uomo alla guida del suv coinvolto ieri sera nel violento scontro frontale con una Peugeot a Case Nuove di San Giorgio. Nell’impatto, causato probabilmente da una mancata precedenza, sono rimasti feriti tre dei quattro giovani occupanti della vettura: è grave una 18enne, che ora è ricoverata in rianimazione all’ospedale di Parma, mentre le condizioni degli altri due coetanei, trasportati all’ospedale di Piacenza, non destano preoccupazione.

NOTIZIA DELLE 10 – E’ sempre ricoverata in condizioni definite “molto serie” nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Parma la ragazza di 19 anni ferita ieri attorno alle 21 nell’incidente tra l’auto su cui viaggiava in compagnia di 3 amici e un suv. Le sue condizioni sono stabili, non si sono cioè aggravate durante la notte. Stanno meglio, invece, gli altri due giovani rimasti feriti e ricoverati a Piacenza.

Lo schianto è avvenuto a Case Nuove di San Giorgio, all’altezza dell’incrocio con San Damiano, un tratto già tristemente noto per altri incidenti. Ancora da chiarire le cause che hanno portato al frontale tra le due vetture.

I RESIDENTI: “INCROCIO BUIO E PERICOLOSO” – Secondo i residenti di Case Nuove di San Giorgio intervenuti ai microfoni di Telelibertà l’incrocio presenta scarsa illuminazione, la vegetazione a volte intralcia la visibilità e spesso si aggiunge il problema della velocità di chi transita, ritenuta non adeguata. Intanto, nei prossimi mesi si dovrebbe finalmente risolvere la situazione del bivio che precede quell’incrocio, quello della provinciale, che permette di raggiungere Godi, Viustino e Pontedellolio. Un tratto teatro di numerosi incidenti, che la Provincia ha inserito nel piano triennale di opere pubbliche: nel corso di quest’anno dovrebbero partire i lavori per allargare la sede stradale, creando nel 2015 corsie di accumulo e svolta. L’ente di via Garibaldi ha previsto 800mila euro per l’area, ma gli intervistati ai nostri microfoni sostengono che servirebbero migliorie anche al vicinissimo incrocio dove si è verificato l’incidente di ieri sera.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp