Offerta formativa degli Istituti tecnici superiori: percorsi in settori strategici per lo sviluppo

02 Luglio 2014 16:00

Donne Lavoro

Sono 2 i percorsi biennali che si terranno a Piacenza, sul totale di 13 regionali, che gli Istituti tecnici superiori della Regione avvieranno nel prossimo anno formativo 2014-2015. Un’offerta realizzata da fondazioni costituite da imprese, università, enti di ricerca, istituti scolastici, enti di formazione professionali e enti locali, che permetterà ad oltre 300 persone di acquisire un’alta specializzazione tecnica.

Infomobilità e infrastrutture logistiche sono al centro dei due percorsi realizzati presso l’Istituto tecnico superiore mobilità sostenibile di Piacenza – che fa parte della rete delle Fondazioni Its – per rispondere alla necessità di migliorare la mobilità delle merci.

I corsi sono gratuiti e saranno avviati entro il 30 ottobre 2014 (le iscrizioni per accedere alle selezioni sono già aperte) e si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Al termine del biennio, si ottiene un diploma di tecnico superiore.

Per informazioni: Formazione e Lavoro – Regione Emilia-Romagna

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp