Bimbo sta male in piscina e rischia di annegare: salvato dai bagnini

03 Luglio 2014 06:52

Piscina Polisportivo (2)-800

Un bambino di 8 anni ha rischiato di affogare nella piscina olimpionica del polisportivo alla Galleana. Sono stati momenti di apprensione e determinante è stato l’intervento dei bagnini che hanno portato fuori dalla vasca il piccolo e gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Il bagnante è stato poi portato d’urgenza al pronto soccorso pediatrico dove si è rapidamente ripreso. Fortunatamente non corre pericolo di vita.

Il fatto è accaduto intorno alle 11. Il bambino, di origine straniera, era arrivato in mattinata con tanti altri suoi coetanei: tutti quanti facevano parte di un centro ricreativo estivo e con loro c’erano gli istruttori. Quando è arrivato il momento di fare il bagno, sembra che il bambino abbia detto all’istruttore che non aveva problemi con l’acqua e che sapeva nuotare. E subito dopo il piccolo è sceso in vasca con gli altri suoi compagni.

“E’ stato il mio collega Federico ad accorgersi per primo che qualcosa non andava – ci ha riferito Marco che ieri era in servizio come bagnino -; il piccolo giaceva in acqua senza muoversi e abbiamo capito subito che era successo qualcosa. Ci siamo quindi lanciati nella piscina ed insieme lo abbiamo portato a bordo vasca. Aiutati dalle altre colleghe lo abbiamo tolto dall’acqua”.

Il bambino era infatti in arresto cardiaco e provvidenziale è stato il massaggio cardiaco che gli è stato praticato dal bagnino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp