Municipale, 20mila presenze nella scorsa stagione. Novità in calendario

03 Luglio 2014 16:30

Corcerto al Municipale (2)

Presentazione ufficiale per la nuova stagione lirica, concertistica e di danza del Teatro Municipale di Piacenza. Al Ridotto sono stati illustrati, questo pomeriggio, otto mesi di attività per l’anno 2014-2015. Dopo le 20mila presenze del 2013, quest’anno si è cercato di mantenere alto il livello di qualità.
In cartellone sette titoli di lirica, otto di concertistica e cinque di danza. L’apertura sarà affidata al donizettiano “L’elisir d’amore” e ci sarà il ritorno del maestro Riccardo Muti con la sua Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”.
Spiccano inoltre due coproduzioni con il Piacenza Jazz Fest e la Fondazione Valtidone Musica, una collaborazione con il Teatro Trieste 34 e una serie di eventi studiati per l’Expo 2015. Per quanto riguarda la lirica, l’inizio è fissato per l’11 ottobre con “L’elisir d’amore” di Donizetti per la regia di Leo Nucci e la partecipazione dell’Orchestra “Cherubini” e del Coro del Teatro Municipale. Nella concertistica, invece, l’apertura è affidata a Nucci con un recital dedicato al belcanto in programma il 14 novembre. Infine la danza: si parte il 30 novembre con “Le corsaire”. “Il teatro è la nostra migliore agenzia di promozione turistica” – ha affermato l’assessore comunale Tiziana Albasi, secondo la quale la programmazione va incontro a un pubblico vastissimo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp