“Il re della pizza”: questa sera le premiazioni in piazza Duomo

15 Luglio 2014 06:46

re della pizza 2014

Il conto alla rovescia è terminato. Questa sera alle 20.30 inizierà la grande festa che incoronerà “Il re della pizza”, ovvero il più votato dai lettori del quotidiano Libertà nel concorso che ha raccolto oltre 113mila tagliandi e al quale hanno aderito ben 126 pizzerie, di cui 44 della città e 82 della provincia; 18 gli sponsor.

Durante la serata si potranno gustare le pizze preparate direttamente in piazza Duomo e via Daveri, dove sei pizzaioli prepareranno in due forni a legna oltre 2mila “margherite con la coppa” per la conclusione dell’iniziativa.

La premiazione è attesa con impazienza dai piacentini e dai commercianti, che parteciperanno attivamente all’iniziativa. L’Unione Commercianti ha infatti indetto una gara di qualità. Durante la serata verrà svelato anche il locale più abile nella preparazione della pizza con la coppa Dop piacentina.

Oggi Libertà pubblica i nomi dei primi dieci classificati (in ordine alfabetico) e dalle 20.30 comincerà la grande festa condotta da Marzia Foletti e da Alessandra Lucchini di Telelibertà durante la quale finalmente sapremo chi è il vincitore.

La serata avrà un aspetto benefico, il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Piacenza Solidale che distribuisce alimenti alle persone in difficoltà.

Limitazioni al traffico in piazza Duomo e dintorni

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp