Medaglie per tre lanciatrici piacentine

23 Luglio 2014 11:02

Giulia Rossetti

Giulia Rossetti

Stagione ricca di successi per le lanciatrici piacentine in forza all’Atletica Brescia 1950 che si allenano durante l’anno al campo comunale “Dordoni”.
La più esperta Giulia Rossetti (classe 1994) già maglia azzurra giovanile realizza più volte il proprio primato personale, soprattutto in occasione delle manifestazioni più importanti. Ai campionati italiani categoria “promesse” lancia il martello da Kg 4 a 54.74, medaglia di bronzo. Un mese dopo migliora ancora ai campionati italiani assoluti di Rovereto, gara in cui hanno accesso solo i migliori atleti italiani che hanno ottenuto lo standard di partecipazione. In questa occasione Giulia abbatte per la prima volta in carriera la barriera dei 55 metri (55.19) e chiude con uno splendido 6° posto.

Annata del grande riscatto per la pesista Junior classe 1995 Virginia Braghieri. Dopo un brillante inizio di stagione che le ha consentito di vestire i colori della rappresentativa Lombarda nel trofeo nazionale “città di Caorle”, Virginia si presenta in ottima forma ai campionati italiani “juniores” di Torino dove ottiene in un solo colpo: medaglia d’argento, primato personale (12.31 metri), minimo di partecipazione individuale ai campionati italiani assoluti. Vince anche il titolo regionale assoluto all’Arena di Milano migliorando di un cm il proprio record. Si presenta quindi ai campionati nazionali assoluti di Rovereto al termine di una stagione agonistica molto lunga e, con le energie rimaste, agguanta la finale ed uno storico 8° posto, migliore junior in gara al fianco delle più blasonate ed esperte atlete italiane.

Infine per la più giovane del gruppo, la martellista classe 1997 Agata Gremi, reduce dal 5° posto in Europa a livello “allieve”, arriva un’ennesima conferma del valore tecnico e agonistico durante i campionati italiani “allieve” di Rieti. Agata conquista una bella medaglia d’argento con la seconda misura di sempre (62.93 metri) e si pone alle spalle della sola primatista italiana di categoria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà