A due anni dalla tragedia di Ferriere: sabato una messa per Annalisa

24 Luglio 2014

Ferriere, omicidio di Annalisa Lombardi

Sabato prossimo alle 18 Ferriere ricorderà con una messa Annalisa Lombardi, la giovane uccisa con oltre 170 coltellate dall’amica Monica Montagna nell’appartamento di vacanza di Ferriere.

In quella tragico martedì di due anni fa, era il 24 luglio 2012,  le due ragazze avevano pranzato insieme e subito dopo si era scatenata la follia omicida quando, improvvisamente, qualcosa scattò nella testa di Monica, che da tempo soffriva di depressione, e in pochi secondi i loro destini furono definitivamente stravolti.  I vicini le avevano sentite litigare e subito dopo avevano visto Monica  fuggire dal balcone, dal quale era poi caduta ferendosi.

Monica Montagna, rinchiusa presso l’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere, è stata poi assolta perché ritenuta incapace di intendere e di volere al momento dei fatti, incapace di presenziare al processo e socialmente pericolosa. Il giudice, nella sentenza del 1° ottobre 2013,  ha anche confermato i 10 anni di carcere psichiatrico giudiziario richiesti dal pm.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà