Baseball: sfida all’americana oggi al De Benedetti

24 Luglio 2014 06:32

Baseball

In vista dell’esordio in Coppa Italia di sabato, Rebecchi Nordmeccanica si prepara con un doppio appuntamento internazionale oggi pomeriggio al diamante De Benedetti. Due rappresentative dell’MVP International Athletics provenienti dallo Stato della Virginia (Stati Uniti) saranno ospiti del Piacenza Baseball. Si comincerà alle ore 15.00 con l’amichevole tra l’Under 15 statunitense e la squadra Cadetti biancorossa dopo di che, intorno alle 18, ci sarà l’appuntamento clou con il confronto tra l’Under 18 americana e la prima squadra del Piacenza che potrà così preparare al meglio l’esordio di sabato, contro Novara, nel girone eliminatorio di Coppa Italia di Serie A Federale.

Un doppio evento inedito, questo di giovedì, che viene offerto agli appassionati e che porterà sul diamante piacentino una qualificata rappresentanza dell’autorevole scuola americana. L’MVP International si occupa ogni anno di formare selezioni di giovani talenti provenienti da vari college e high school statunitensi e di portarle in giro per l’Europa a vivere interessanti esperienze sia sportive che culturali. Negli anni passati hanno viaggiato in Germania, Spagna e Rep. Ceca e quest’anno hanno scelto l’Italia ed una delle tappa sarà nel nostro capoluogo.

Sabato scorso si è invece disputata la prima delle tre giornate di Coppa Italia di serie A: Rebecchi Nordmeccanica ha osservato il turno di riposo, mentre il Novara non ha incontrato grosse difficoltà nell’imporsi per 2-0 contro l’Oltretorrente. Sabato prossimo sarà invece il turno dei biancorossi con uno scontro diretto contro Novara per la seconda giornata di Coppa Italia. L’ultimo turno del girone eliminatorio si disputerà il 3 agosto, mentre alle semifinali accedono le squadre vincitrici di ciascun girone e la migliore seconda.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp