Mamma e figlia “aiutano” a costruire l’ospedale di Medjugorje

01 Agosto 2014 07:00

pellegrinaggio

Annamaria ed Elena sono le due piacentine, mamma e figlia, che hanno preso parte al pellegrinaggio organizzato dal noto conduttore Paolo Brosio a Medjugorje partito il 24 luglio scorso. Sarà anche grazie al loro contributo se presto la cittadina verrà dotata del suo primo ospedale. Nonostante i 2 milioni di pellegrini che ogni anno si recano a Medjugorje non c’è una struttura sanitaria nel raggio di centinaia di chilometri.

“E’ stata un’esperienza straordinaria – ha raccontato ai microfoni di Telelibertà Annamaria Spezzato –; io e mia figlia avevamo già in mente da diverso tempo di fare un viaggio così e quando abbiamo saputo dell’appello che Brosio ha lanciato a fine giugno abbiamo preso l’occasione al volo e siamo partite. Questo viaggio ci ha dato la possibilità da una parte di realizzare il nostro sogno e dall’altra di aiutare gli altri” – ha proseguito Annamaria. “L’organizzazione dell’associazione Onlus “Olimpiadi del Cuore” fondata da Brosio è stata perfetta. Lui è stato un vero padrone di casa e là ci ha spiegato tutto dandoci la possibilità anche di conoscere tanti volontari che operano sul posto e di vedere con i nostri occhi quello che è stato fatto in questi anni come, per esempio, la realizzazione della casa per anziani e per bambini orfani”.

Molto soddisfatto anche Paolo Brosio: “Stiamo già pensando al prossimo pellegrinaggio e speriamo che tanti piacentini siano dei nostri – ha detto il noto giornalista televisivo –; grazie a questo viaggio abbiamo raccolto i primi fondi, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. La strada è lunga ma sono sicuro che l’amore e la speranza ci guideranno fino in fondo”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp