Expo 2015, due bandi per promuovere il sistema produttivo e le imprese

06 Agosto 2014 16:16

expo 2015

L’Esposizione Universale di Milano 2015 (Expo 2015), che avrà come tema guida “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione. Vi sarà una partecipazione nazionale, regionale, locale che si concretizzerà nel Palazzo Italia, nei vari spazi messi a disposizione per i territori all’interno del Padiglione Italia e tramite gli eventi che verranno organizzati dai soggetti istituzionali nel periodo dell’Esposizione.

Per favorire la partecipazione delle istituzioni e delle imprese emiliano-romagnole alla manifestazione, la Regione ha recentemente pubblicato due bandi, uno per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale, ed uno per la concessione di contributi a progetti di promozione.

Gli interventi finanziabili dai bandi, che fanno riferimento al Programma regionale attività produttive 2012-2015, sono di seguito dettagliati.

Le domande per il primo, il cui progetto deve essere finalizzato esclusivamente alla realizzazione di eventi promozionali in forma aggregata connessi all’Expo’2015 da realizzarsi solo sul territorio dell’Emilia-Romagna, potranno essere presentate a partire dal 30 settembre fino alle 16 del 28 novembre 2014 e saranno successivamente esaminate secondo l’ordine cronologico di ricezione da parte della Regione. Le domande ammissibili saranno finanziate secondo il medesimo ordine, man mano che le stesse saranno esaminate ed eventualmente approvate, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per il secondo, le domande devono prevedere la realizzazione di eventi e iniziative promozionali rivolte ai mercati esteri, esclusivamente sul territorio della Regione Emilia-Romagna, in concomitanza dell’Esposizione Universale di Milano 2015, cioè dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Le domande, che potranno essere inviate a partire dalle 9 del 15 settembre (termine iniziale) alle 17. del 22 ottobre (termine finale), saranno esaminate secondo una procedura di tipo valutativo ai fini della loro ammissibilità e dell’inserimento in graduatoria.

Per entrambi i bandi, la trasmissione delle domande dovrà avvenire esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’ indirizzo: [email protected] sulla base dell’apposita modulistica disponibile anche nel sito internet: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/internazionalizzazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà