Cinque bandi a sostegno del lavoro: ecco le modalità per partecipare

07 Agosto 2014 15:47

lavoro femminile (1)

Sono stati pubblicati i bandi della Provincia a sostegno dell’occupazione. Le risorse totali, come già riportato, ammontano a 500mila euro. Ecco i tempi per presentare richiesta nelle cinque sezioni.

1 – Contributi a datori di lavoro per interventi a sostegno dell’inserimento e del reinserimento professionale di lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro (budget 250mila euro). L’avviso pubblico scade il 31 marzo e il termine per la presentazione delle domande è il 3 aprile.

2 – Incentivi alle imprese per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani dai 29 ai 34 anni (150mila euro). Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 30 settembre.

3 – Incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo determinato (di almeno 12 mesi) di lavoratori ultra-ventinovenni (190mila euro). L’avviso scade il 31 marzo e il termine per la presentazione delle domande è il 3 aprile.

4 – Voucher ai Comuni (30mila euro) che utilizzino per svolgere lavoro occasionale ed accessorio lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, provenienti da crisi aziendali. Per aderire al progetto i Comuni devono compilare il modulo entro il 30 settembre e presentare domande di contributo per un valore massimo di 4mila e 500 euro entro il termine massimo del 31 dicembre. Tutte le attività di cui può avvalersi il Comune devono concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2015.

5 – Per i lavori socialmente utili nei Comuni sono a disposizione altri 30mila euro, destinati ai Comuni. La presentazione delle domande di contributo potrà avvenire fino al 31 dicembre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà