Nuova sede per il centro provinciale istruzione adulti, a giorni l’inaugurazione

8 settembre 2014

cpia1 (9)-800

Sarà disponibile in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico la palazzina di via Negri a Piacenza che ospiterà presidenza e servizi amministrativi del Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) di Piacenza.

L’immobile, all’interno del complesso scolastico di proprietà della Provincia di Piacenza comprendente l’Istituto Tecnico per Geometri “Alessio Tramello” e l’ex Ipsia “Leonardo da Vinci”, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione per rendere agibili all’utenza i locali che ospiteranno la dirigente scolastica di nuova nomina e quattro impiegati.

Per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, nei giorni scorsi il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha effettuato un sopralluogo all’interno della palazzina che l’ente di via Garibaldi ha messo a disposizione per la sede amministrativa del Cpia. Nello specifico l’intervento, finanziato dall’amministrazione provinciale con 80mila euro, ha comportato la bonifica di coibentazioni in amianto rinvenute nel seminterrato e la riqualificazione e sistemazione dei locali interni con la realizzazione di nuovi servizi igienici, fra cui uno per disabili, e l’installazione di nuovi serramenti. All’esterno verrà poi realizzata una rampa di accesso per disabili.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca