Quattro zampe in azione domenica negli spazi di via XXIV maggio

19 Settembre 2014 13:00

Amici a 4 zampe (3)

Si terrà domenica negli spazi di via XXIV maggio la sesta edizione della manifestazione “Quattro zampe in azione”, promossa dal gruppo cinofilo “La Lupa” con il patrocinio del Comune di Piacenza, della Polizia di Stato, della Protezione Civile, della Regione Emilia Romagna, della Croce Rossa, del 118, della Federcinofila e di Apnec Italia.

A presentarla sono stati l’assessore Giulia Piroli e Gabriele Morni e Martina Fermi de “La Lupa”: il programma prevede alle 14.30 il taglio del nastro alla presenza delle autorità e la benedizione dei cani e dei presenti, mentre dalle 15 inizieranno le esibizioni cinofile vere e proprie di obedience, disc dog, dog dance, agility, seguite dalla manifestazione di soccorso con la simulazione della ricerca delle persone disperse con la collaborazione della Croce Rossa e del suo gruppo truccatori e del 118.

Ci sarà anche l’esibizione delle unità cinofile della Polizia di stato e della Guardia di Finanza. Alle 18 invece è previsto il doppio soccorso per premiare il cane con la faccia del padrone e quello più veloce, mentre alle 19 la manifestazione si concluderà con l’estrazione della lotteria, le cui iscrizioni sono aperte dalle 10.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp