Ufficio scolastico provinciale, dal 29 ottobre operativa la nuova sede

10 Ottobre 2014 15:43

IMG_2671 (5)

Dal prossimo 29 ottobre l’Ufficio Scolastico Provinciale avrà una nuova sede. E’ infatti in fase di svolgimento il trasloco degli uffici dell’ex Provveditorato, attualmente dislocati nel complesso di Borgo Faxhall, nei locali ubicati tra il Palazzo della Provincia e Palazzo Scotti da Vigoleno, sede della Prefettura.

L’annuncio è arrivato nel corso di un sopralluogo istituzionale compiuto nella mattinata di venerdì 10 ottobre dal presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi insieme al Prefetto Anna Palombi e alle rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Provinciale, che hanno portato i saluti del dirigente Luciano Rondanini: la nuova sede, messa a disposizione grazie all’accordo tra la Provincia, proprietaria dell’intero complesso immobiliare, e la Prefettura, consentirà all’ente di via Garibaldi di risparmiare circa 200mila euro annui tra affitto e spese condominiali.

L’intervento di riqualificazione, che ha interessato alcuni dei locali posti al piano terra e al primo piano del complesso ed è stato interamente finanziato dalla Provincia di Piacenza con 120mila euro, ha previsto la modifica di pareti interne, la sostituzione di serramenti e infissi per garantire una miglior sicurezza ed un maggior risparmio energetico, insieme all’adeguamento dell’impianto elettrico e al rifacimento di pavimenti e servizi igienici. L’ingresso della nuova sede sarà da via San Giovanni.

Soddisfazione per la nuova sistemazione è stata espressa dalle rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

IMG_2673 (3)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp