I Pirati di Gossolengo/Rivergaro nel campionato regionale Emilia

27 ottobre 2014

Pirati 1 (5)

Per la prima volta una squadra di calcetto integrato piacentino si inserisce in una competizione extra cittadina, del campionato regionale Emilia.
I Pirati di Gossolengo/Rivergaro, guidati da Mimmo Caruso, hanno iniziato la partecipazione al Campionato regionale Emilia al quale sono iscritte anche Virtus Casalgrande, Pieve ASD, Virtus Bagnolo, Sport Insieme Castellarano, Anni Magici Reggio.
Le regole sono quelle applicate anche nel campionato provinciale piacentino con la differenza che i normodotati in campo al massimo possono essere uno e non due. Le altre regole sono le consuete, di limitazione e solo per i normo dotati: non possono fare gol, non possono superare la linea di metà campo con la palla, la devono passare a un compagno disabile, un normodotato non può contrastare un disabile e non può stare in porta. Le altre sono tutte le regole del normale calcetto a 5.

Sabato scorso i Pirati hanno giocato a Castellarano per la prima giornata. Un contenuto 2-5 ha permesso alla squadra piacentina di contrastare gli avversari.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca