Val Trebbia

Rottofreno passata al setaccio dai ladri. Diversi colpi andati a segno

13 novembre 2014

furto-ladro-3

Ladri scatenati a Rottofreno nella notte tra domenica e lunedì: i malviventi hanno passato al setaccio oltre una decina di garage della zona di via Roma, via Tobagi e via Guareschi nel tentativo di rubare all’interno delle abitazioni. Così, tra le altre cose, ha preso il “volo” una bicicletta e perfino unmonopattino per bambini.

Il “raid” dei ladri si è consumato nella notte di domenica. Nella zona di via Roma, nel quartiere dei Cerreti, i ladri hanno preso di mira sette garage del complesso residenziale. Per entrare, i malviventi – approfittando dell’oscurità – hanno tagliato la lamiera dei portoni e da lì si sono introdotti all’interno; in alcuni casi chiudendosi all’interno dei garage scassinati per agire in tranquillità, evitare di essere visti dall’esterno o di dare nell’occhio. Così ha preso il volo una costosa bicicletta da corsa del valore di qualche migliaio di euro. In via Guareschi, invece, ignoti sono passati dai campi e, scavalcando una recinzione, hanno tentato di forzare i garage verosimilmente con un cacciavite. Poi hanno manomesso il serbatoio di un’auto parcheggiata in cortile per sottrarre il carburante e, dopo aver frugato in una rimessa, sono fuggiti con un monopattino per bambini.

I ladri – probabilmente sempre gli stessi, dato il medesimo modus operandi – si sono spostati anche in via Tobagi, prendendo di mira i garage di una palazzina di fronte ai campi da tennis. Anche in questo caso, i malviventi hanno tentato di forzare le porte di metallo in almeno due o tre casi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Val Trebbia

NOTIZIE CORRELATE