Torna la festa di capodanno del Comune in piazza Cavalli

09 Dicembre 2014 17:44

giostra in piazza Cavalli-800

La giunta Dosi si è riunita questo pomeriggio per alcune delibere riguardanti anche le iniziative del periodo delle festività natalizie. Durante la riunione si è parlato della festa di Capodanno che tornerà in piazza Cavalli dopo diversi anni di assenza: il programma non è ancora definito, ma gli organizzatori starebbero pensando a un concerto per festeggiare l’arrivo del 2015. E’ stato lo stesso sindaco a riferirlo a Telelibertà.

“L’idea è quella di fare almeno il brindisi, vogliamo coinvolgere tutti gli esercenti della zona e la risposta sembra molto buona. Si pensava di alternare la musica live ai dj, ma è ancora tutto da definire e ci stiamo ancora lavorando” ha precisato l’assessore Katia Tarasconi.

Tra gli eventi discussi questo pomeriggio anche il concerto per Telethon che si terrà il 21 dicembre nella sala dei Teatini.

Deliberati inoltre dal Comune la creazione di due fondi, per 90mila euro, a sostegno delle imprese giovanili femminili e delle nuove imprese.

E’ infine arrivata la conferma del cofinanziamento regionale per gli interventi nell’area Apea. Un investimento di circa 1.671.000 euro a cui Bologna partecipa con 487.500 euro. Si tratta della realizzazione della bretella di raccordo tra l’area del polo logistico e la tangenziale, della rotatoria di Torre della Razza e dell’area verde di compensazione tra la ferrovia e il polo logistico. Previsto un intervento per il telecontrollo dell’area del polo logistico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp