Il sindaco Dosi incontra il gen. Cosimo De Lorenzo

18 dicembre 2014

Paolo Dosi incontra il gen. Cosimo De Lorenzo (11)-800

Ha avuto luogo stamani in Municipio, un incontro tra il sindaco Paolo Dosi e il brigadiere generale Cosimo De Lorenzo, nuovo direttore del Polo nazionale rifornimenti motorizzazione, genio, artiglieria e Nbc (Nucleare, batteriologico, chimico), che ha preso di fatto il posto del Macra, ampliandone attività e competenze.
Il generale De Lorenzo ha sottolineato di essere particolarmente lieto di approdare nella nostra città e ha manifestato la volontà di proseguire l’ottimo lavoro portato avanti a Piacenza dai suoi predecessori al vertice del Polo nazionale rifornimenti: “Il Polo nazionale si occuperà di rifornire di ricambi l’Esercito, sia in Italia sia nei teatri operativi dove il nostro Paese è impegnato e smisterà anche le parti dei mezzi del Genio, dell’Artiglieria e dei reparti Nbc. Si tratta – ha aggiunto il generale De Lorenzo – di un importante investimento, che conferma l’importanza per la Difesa di Piacenza, che diventa capitale nazionale per i rifornimenti all’esercito”.
Un incontro dai toni cordiali, nel corso del quale il sindaco Dosi ha formulato al neodirettore i migliori auguri per la recente nomina: “Il dialogo tra tutte le istituzioni civili e militari sul territorio – ha detto il primo cittadino – è il presupposto migliore per un lavoro congiunto a beneficio della nostra comunità. Confermo la totale disponibilità dell’Amministrazione comunale per un proficuo e costruttivo rapporto di collaborazione con il Polo Nazionale Rifornimenti e colgo l’occasione per rivolgere al generale De Lorenzo un sentito benvenuto nella nostra città”.

Paolo Dosi incontra il gen. Cosimo De Lorenzo (21)-800

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca