Auguri da Liberta.it. Gli appuntamenti delle festività

25 Dicembre 2014 01:00

Natività

Il Natale è arrivato e la redazione di Liberta.it augura ai piacentini di trascorrere in serenità questa giornata speciale. Tra regali e piatti della tradizione, ricordiamo gli appuntamenti in città di oggi e dei prossimi giorni, tra presepi, riti religiosi e concerti.

Oggi, 25 di­cem­bre, solennità di Natale, alle ore 11 in Cattedrale, mons. Ambrosio celebra l’eucarestia del giorno. Alle ore 17.30 nella Concattedrale di Bobbio, presiede vespri e celebrazione del giorno.

Venerdì 26 dicembre, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

Mercoledì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica e Te Deum di ringraziamento.

Giovedì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e Giornata mondiale per la Pace, il Vescovo presiede la celebrazione eucaristica alle ore 11 in Cattedrale. Alle ore 17.30 nella Concattedrale di Bobbio, il Vescovo presiede i vespri e la messa.

Martedì 6 gen­naio, solennità dell’Epifania, mons. Ambrosio alle ore 18.30 in Cattedrale presiede l’eucaristia.

Ricco anche il calendario di manifestazioni culturali e folcloristiche a Piacenza e provincia, a cominciare dalla festa di capodanno in piazza Cavalli, organizzata dal Comune, che ritorna dopo alcuni anni di assenza: l’arrivo del 2015 sarà festeggiato con un concerto e uno spettacolo pirotecnico.

Festa in piazza, ma non solo: le opportunità di svago vanno dal tradizionale San Silvestro al teatro Municipale ai laboratori di creatività per bambini a palazzo Farnese, dalle esposizioni di presepi ai concerti, dalla mostra di letterine di Natale a palazzo Vescovile alla visita guidata al collegio Alberoni, dalle commedie dialettali alla rassegna dei cori da osteria, dai mercatini di solidarietà ai presepi viventi.

Il calendario completo:

Le iniziative sul sito del Comune di Piacenza

Le iniziative sul sito della Provincia di Piacenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp