Dopo 30 anni di attività, chiude la sezione piacentina della Lipu

07 Gennaio 2015 12:44

20150101-184200

La Lipu, associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia, non avrà più la sezione piacentina.
Dopo oltre 30 anni, il gruppo locale chiude i battenti.
Diversi esponenti storici, negli ultimi mesi avevano lasciato il gruppo ed era rimasta la presidente Anna Dacrema che di recente aveva rassegnato le dimissioni, ratificate dalla sede nazionale.
La comunicazione è arrivata via Facebook attraverso un post nel quale si legge “Alcuni di noi si assoceranno al Piacenza Wildlife Rescue Center per continuare ad essere il più attivi possibile e aiutare concretamente chi dà valore alla nostra fauna”.
Nei giorni scorsi, il Piacenza Wildlife Rescue Center aveva lanciato l’allarme sul vuoto normativo creato dalla riforma delle Province che non chiarisce se spetta a Provincia o Regione occuparsi del recupero degli animali selvatici feriti. Il fondatore del centro, Antonio Silva, pertanto aveva rassegnato le dimissioni. Il caos di competenze potrebbe avere come vittime gli animali in difficoltà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp