Strage di Parigi: intensificati i controlli ai possibili obiettivi di Piacenza

12 Gennaio 2015 14:56

20150112-145536.jpg

Anche a Piacenza è stato alzato il livello di guardia dopo gli attentati a Parigi. Stamattina si è tenuta in Prefettura una riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Anna Palombi, cui hanno preso parte il Questore Germanà, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Fruttini ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Amato.
La riunione è stata convocata d’urgenza, a seguito delle note direttive del Ministro dell’Interno connesse ai gravissimi episodi di terrorismo avvenuti nei giorni scorsi in Francia, al fine di individuare gli obiettivi più sensibili con particolare riguardo agli edifici di culto e di preghiera, alle sedi culturali e religiose, agli organi di informazione ritenuti a rischio ed alle strutture scolastiche caratterizzate da impostazione religiosa, soprattutto ebraica.
Per gli obiettivi individuati nella provincia di Piacenza è stata disposta l’intensificazione dei servizi di vigilanza, prevedendo frequenti passaggi delle Forze di Polizia.
E’ stato, inoltre, concordato il potenziamento dell’attività investigativa finalizzata a prevenire eventuali azioni di illegalità plateale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp