Gaia, questa sera il rosario alla Besurica. Proseguono le indagini

15 Gennaio 2015 10:55

Gaia Molinari (4)-800

Piacenza si prepara a dare l’ultimo saluto a Gaia Molinari. Questa sera alle 21, nella chiesa di San Vittore alla Besurica, sarà recitato un rosario.

Ieri la salma della 29enne uccisa in Brasile è tornata a casa. Il feretro si trova nella Domus Piacentina di via Cremona, davanti al cimitero urbano, e ci resterà fino a sabato, giorno dei funerali, che saranno celebrati alle 10.30 nella chiesa di San Martino a Rivalta. “Niente fiori ma donazioni ai bimbi di Haiti” è il desiderio che la madre di Gaia, Valentina Carraro, ha espresso attraverso il suo profilo Facebook. Agli amici più cari di sua figlia la donna propone di scriverle un biglietto, una bella letterina, come si faceva una volta, con carta e penna.

In Brasile proseguono intanto le indagini: martedì è stata rilasciata Mirian Franca, l’amica con la quale Gaia era andata in vacanza a Jericoacoara, dove è stata uccisa. Mirian era in carcere dal 29 dicembre per alcune dichiarazioni ritenute contraddittorie dagli inquirenti. Il magistrato ha ritenuto che la detenzione non fosse più necessaria, ma non potrà lasciare il Paese per i prossimi 30 giorni. “Le indagini proseguono” riferisce Elzo Moreira, portavoce della polizia brasiliana. Secondo gli inquirenti l’omicidio sarebbe stato commesso, non da una sola, ma da più persone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp