Ladri a Castelsangiovanni: scippata un’anziana e ripulita una villetta

04 Febbraio 2015 12:40

Carabinieri (3)-800

Accostano la macchina e il conducente scende per strappare la borsetta a un’anziana. Vittima dello scippo una signora di 82 anni. Il fatto è avvenuto alle 17.30 di ieri in via Rosselli a Castelsangiovanni.
La donna stava camminando, quando all’improvviso è stata affiancata dalla vettura. Nella borsa aveva 40 euro in contanti e il telefono cellulare. I carabinieri hanno avviato le indagini del caso.
Ladri a segno a Castelsangiovanni anche in serata, quando è stata visitata una villetta di via Francesco Cilea. Nel bottino dei malviventi, che per introdursi hanno forzato una finestra, sono finiti 700 euro in contanti. Infine un tentato furto è stato segnalato ai carabinieri dai proprietari di un’abitazione di Campremoldo nel comune di Gragnano.
“Il nostro è un grido di disperazione, stiamo assistendo ad un preoccupante aumento di reati sempre più gravi. Sono amareggiata”.
Sono le parole del sindaco di Castelsangiovanni Lucia Fontana, interpellata da Telelibertà per un commento agli ultimi furti. “La parte fondamentale – afferma – la deve fare lo Stato in termini di presenza delle forze dell’ordine; gli strumenti del Comune, in termini di videosorveglianza e osservatori, sono interventi palliativi. Lunedì prossimo – ha concluso – incontreremo la cittadinanza alle 21 al Centro Culturale per parlare dei comportamenti virtuosi da mettere in atto tra vicini di casa per sventare i furti”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp