Valdarda e Valchero senza luce per ore. Disagi in tutta la provincia

06 Febbraio 2015 10:14

neve a Pecorara (3)-800

E’ in via di risoluzione il black out che da questa notte ha creato pesanti disagi in provincia di Piacenza, in particolare in Valdarda, Valchero, nella Bassa e a Calendasco. La luce è tornata a Caorso, Calendasco e Morfasso nel primo pomeriggio.

Notizia delle 10 – L’interruttore della luce non funziona, schermo nero per le tv, impossibile ricaricare tablet e cellulari ma sopratutto riscaldamenti spenti. Alcune zone della provincia di Piacenza da questa notte sono ripiombate indietro di decenni. Enel risponde così: “L’area dalla quale sta chiamando è interessata da disalimentazioni elettriche dovute alle cattive condizioni meteorologiche”.
Le aree interessate sono tra Valdarda e Valchero ma anche in pianura come Caorso, Calendasco e Rottofreno. A Caorso, per alcune ore, le case sono rimaste senza acqua e luce.
“Ho dovuto chiudere la scuola – ha specificato il sindaco di Morfasso Paolo Calestani – non per problemi di viabilità ma per la mancanza di luce. Gli scuolabus funzionavano perché i nostri mezzi spazzaneve sono stati molto efficienti”. Il guasto, che sarebbe localizzato tra Rustigazzo e Prato Ottesola, è stato risolto nel primo pomeriggio.

neve provincia

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp