Terreni e immobili per i giovani: il Demanio presenta la sua offerta

06 Febbraio 2015 17:17

foto 2 (7)

“Siamo in fase di bando di gara per aggiudicare parecchi lotti di terreni ad uso agricolo da riservare ai giovani under 40”. Così Roberto Reggi, il piacentino alla guida del Demanio nazionale, spiega le novità dell’agenzia per incrementare il lavoro dei giovani in agricoltura.

Reggi ha spiegato che l’offerta verrà pubblicata a breve:“Abbiamo già aggiudicato i primi sette lotti e sul sito del Demanio verranno presentati, dalla fine del mese prossimo, numerosi beni di valore inferiore ai 100mila euro. La cosa importante è che tutte le amministrazioni territoriali potranno utilizzare l’agenzia per far conoscere e provare a vendere terreni agricoli inutilizzati”.

Per quanto riguarda gli immobili, il direttore del Demanio ha spiegato che “con lo Sblocca Italia, i sindaci possono richiedere fabbricati inutilizzati, per funzioni di contrasto con l’emergenza abitativa o per progetti imprenditoriali giovanili”.

Reggi ha presentato le due novità all’infoday sui giovani organizzato in Sant’Ilario questa mattina. Era presente anche il direttore dell’Agenzia Nazionale giovani Giacomo D’Arrigo, che ha parlato del progetto europeo Erasmus Plus.

foto 1 (10)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp