Cucciolo di capriolo muore investito da due auto in via Maculani

12 Febbraio 2015 11:11

Capriolo morto in via Maculani

Un cucciolo di capriolo è morto questa mattina in via Maculani, investito da due automobili. Stando alla prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale giunta sul posto, l’animale sarebbe balzato fuori dalla area demaniale di bastione San Sisto, trovandosi nel bel mezzo del traffico che anche a metà mattinata nella zona è molto sostenuto. La povera bestiola sarebbe stata quindi urtata da una vettura che procedeva in direzione di barriera Milano e poi travolta in maniera mortale da una auto che proveniva dalla direzione opposta. “Si tratta di un evento eccezionale – spiegano dalla polizia municipale – mai un animale selvatico era stato avvistato e investito così vicino al centro storico”.
Secondo le persone che ogni giorno portano a spasso il cane nella zona pedonale di via Maculani, l’animale da qualche giorno era stato avvistato oltre la recinzione dell’area demaniale di Bastione San Sisto, purtroppo è riuscito ad uscire nel momento e nel lato sbagliato, proprio sulla strada in un momento di grande passaggio.

Per quanto riguarda gli automobilisti, pare che non ci sia alcuna forma di copertura per il danno che hanno subito le vetture. Nessuno dei due coinvolti, però, pareva interessato, molto colpiti dalla morte di “Bambi”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp