Lotta al tumore al seno, Armonia offre borsa di studio per un chirurgo

12 Febbraio 2015 11:41

Armonia Macellari senologia

Armonia ha messo a disposizione dell’Asl di Piacenza 20mila euro, che sono state assegnate al chirurgo senologo Evelina Begnini. La professionista presta il suo servizio all’interno dell’equipe di Senologia, effettuando visite, sedute operatorie anche ricostruttive. “Il suo contributo – evidenzia il responsabile Giorgio Macellari – è prezioso, anche perché stiamo partecipando a uno studio sperimentale multicentrico europeo, denominato Sound, di cui è capofila l’Istituto europeo oncologico (Ieo) di Milano”.

L’ingresso della dottoressa Begnini nell’equipe segue quello di un’altra giovane specialista, Francesca Cattadori, che in passato aveva beneficiato di una borsa di studio finanziata sempre da Armonia e che oggi è parte integrante della squadra di Macellari.

La finalità dell’iniziativa è quella di ridurre i tempi di attesa per intervento al seno; nella nostra provincia sono circa 300 ogni anno le donne cui vien diagnosticata una neoplasia alla mammella. I fondi destinati alla borsa di studio – che ha la durata di nove mesi – sono stati raccolti grazie a una serie di iniziative; l’ultima, in ordine di tempo, è stata quella natalizia, con i volontari impegnati a incartare i pacchetti acquistati in profumeria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp