Incidenti alla rotonda di Sarmato: “Ok alla segnaletica; domani l’illuminazione”

24 Febbraio 2015 14:52

rotonda_sarmato

E’ la Provincia a intervenire sulla nuova rotonda a Sarmato, all’altezza del cantiere dell’Ex Eridania, già teatro di alcuni incidenti stradali nelle ore notturne. L’Ente ha diramato un comunicato “per dare riscontro alle numerose richieste di informazioni in merito all’esecuzione dei lavori che interessano la nuova rotatoria, lungo la strada provinciale”. Il consigliere delegato Patrizia Calza precisa che la stessa è in corso di realizzazione.

La Provincia non è né stazione appaltante, né committente dell’intervento.
“I lavori – precisa il documento – risultano in avanzata fase di esecuzione e la segnaletica verticale e orizzontale, fatta apporre dalla Direzione è conforme a quanto stabilito dal Nuovo Codice della strada”.
La Provincia riferisce inoltre di aver interpellato in merito alle tempistiche, la Direzione lavori, la quale ha comunicato che l’avvio del funzionamento dell’impianto di illuminazione, inizialmente previsto per la serata di oggi, dovrà essere posticipato a domani a causa di difficoltà tecniche dovute al perdurare delle condizioni meteorologiche avverse. Verrà comunque mantenuta in funzione la segnaletica luminosa di cantiere, già presente.

“Il cantiere è a norma, ieri ho percorso la rotatoria intorno alle 20.30 ed era ben illuminata” è il commento del sindaco di Sarmato Anna Tanzi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp