Expo2015: entro due settimane i lavori alla Grande Zolla

04 Marzo 2015 22:49

20150304-224853.jpg

Partiranno presumibilmente entro due settimane e comunque entro la fine di marzo i lavori per la costruzione effettiva di Piazzetta Piacenza all’interno dei padiglioni di Milano Expo 2015. Saranno dunque tempi assai contingentati quelli che porteranno alla realizzazione delle fondamenta per la struttura alla quale sta lavorando la ditta incaricata, ovvero la “Rota Guido”.
“Noi siamo già pronti – ha detto Silvio Ferrari, presidente di Ats per Expo 2015 – ma ovviamente potremo partire quando giungerà l’ok e l’area sarà sgomberata dalle strutture che ora impediscono il via ai lavori”.
Sono stati invece 180 i progetti istituzionali presentati ad Ats, l’associazione di scopo per Expo2015, che oggi ha ufficializzato il via libera a 30 di essi. “Sembrano pochi e invece sono tantissimi – ha detto Enrico de Benedetti, uno dei dodici architetti del gruppo “Earthand team project” – ed è la dimostrazione di come sia stato avviato un processo creativo molto intenso e che Piacenza sta facendo rete”. A 58 giorni dall’inizio della manifestazione universale, i giri del motore organizzativo iniziano a salire di intensità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp