I prodotti piacentini in mostra al Foodex di Tokio, portabandiera per Expo

04 Marzo 2015 12:09

Delegazione Consorzio (9)-800

Guidato dal Consorzio Piacenza Alimentare, un gruppo di imprenditori piacentini è partito alla volta del Sol Levante con l’obiettivo di consolidare le posizioni già acquisite sul mercato giapponese e incrementare la domanda con la presenza sempre più diversificata delle nostre produzioni tipiche.

Le  le 10 aziende piacentine che prendono parte alla 40esima edizione di Foodex, la fiera agroalimentare di Tokyo in corso fino al 6 marzo, sono Molino Dalla Giovanna, Steriltom, Casabella, Mavi Trade, Cantine 4 Valli, La Pizza + 1, Prosciuttificio San Nicola, Salumificio San Carlo, Delicius, Polenghi.

Il Foodex, nato 40 fa, è una vetrina privilegiata che si tiene in Giappone, paese da sempre attratto dal Made in Italy soprattutto per le alte componenti creative e artigianali che contraddistinguono le produzioni italiane. Tutte caratteristiche presenti nelle aziende agroalimentari piacentine che all’innovazione tecnologica uniscono il rispetto per le tradizioni e per le antiche competenze manuali.

Le 10 aziende piacentine presenteranno i loro prodotti e faranno da portabandiera a Piacenza per Expo 2015, per favorire l’incoming di visitatori giapponesi nel nostro territorio.

seminario di degustazione (12)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp