Ausl di Piacenza, nominati il direttore sanitario e il direttore amministrativo

09 Marzo 2015

Ausl di barriera Milano

Il direttore generale Luca Baldino ha confermato nel ruolo di direttore sanitario il dottor Guido Pedrazzini e ha scelto, per il ruolo di direttore amministrativo, la dottoressa Maria Gamberini.

“Guido Pedrazzini e Maria Gamberini mi affiancheranno per i cinque anni di mandato alla guida dell’Azienda piacentina – spiega Baldino – e apporteranno un contributo prezioso e necessario per gestire il percorso di innovazione che ci consentirà di affrontare al meglio le sfide che ci attendono”.

Guido Pedrazzini e Maria Gamberini hanno già ricoperto ruoli importanti in Azienda e hanno una conoscenza specifica della sanità piacentina e della sua evoluzione nell’ultimo decennio.

Guido Pedrazzini, 58 anni, ha maturato una profonda esperienza di direzione sanitaria: a Piacenza dal 2003 per dirigere la rete ospedaliera aziendale, è stato nominato direttore sanitario nel febbraio del 2013, dopo due anni da direttore sanitario all’Ausl di Modena, dove, tra l’altro, ha gestito l’emergenza terremoto del 2012.

Maria Gamberini, 45 anni, è a Piacenza dal 2004. Oltre a vantare una solida esperienza di pianificazione, programmazione e controllo, è stata per cinque anni direttore del distretto Città di Piacenza e, dall’ottobre 2012, direttore delle attività sociosanitarie dell’Ausl.

 

© Copyright 2021 Editoriale Libertà