Arriva la pioggia, temperature in calo. Neve sopra ai 1300 metri

14 Marzo 2015 17:47

pioggia auto 01

Ombrelli aperti da domani. Una perturbazione proveniente da sud-ovest porterà nuvole cariche di pioggia a partire dalla notte. Il cielo ha già cominciato a coprirsi sulle aree montane della provincia, le prime sul cammino della perturbazione. Secondo gli esperti di Meteo Valnure nella tarda serata il cielo si coprirà anche a Piacenza e nelle zone di pianura, portando fino a 30mm di pioggia e un abbassamento delle temperature, che non supereranno i 10°C. Poco accentuata l’escursione termica con la notte – proprio a causa del cielo nuvoloso – con le minime che si aggireranno attorno ai 6°C. Più consistenti le precipitazioni  in collina, dove potranno raggiungere i 50-60 mm.

Farà ritorno anche la neve, ma solamente sulle cime più alte della provincia: lo zero termico, infatti, si posizionerà attorno ai 1300-1400 mt, e andrà ad imbiancare ulteriormente le vette dei monti già coperte da un notevole strato nevoso.

La fase critica durerà per circa 36 ore fino a lunedì pomeriggio, per poi lasciare lentamente il posto ad un miglioramento.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp