A Tuna i funerali di Francesconi. “Uomo semplice, un esempio per tutti”

14 Marzo 2015 15:55

Funerali Luigi Francesconi  (2)

“Uomo sobrio, che rifuggiva dalla notorietà”. “Un sindaco fra la gente, per la gente”. Un esempio per tutti gli amministratori locali”. E’ in queste poche parole che si riassume la figura di Luigi Francesconi, lo storico sindaco di Gazzola scomparso giovedì scorso all’età di 84 anni, del quale si sono svolti oggi pomeriggio i funerali nella chiesa di Tuna. Affollata la cerimonia, tantissimi i sindaci della provincia presenti, e per molti di loro, soprattutto quelli più giovani, è stato “un esempio di servizio civile, nobile e saggio”.
Il presbitero, durante l’omelia, ha avuto parole sincere per esaltarne le qualità morali: “Rifuggiva dai media, era veramente un sindaco della gente; molto preparato e lungimirante, non andava a cercare i voti”.
Per i dipendenti comunali Francesconi è stato, più che un sindaco, uno di famiglia, al quale rivolgersi in ogni circostanza.

Notizia delle 11.30
Tuna, alle 15 i funerali di Francesconi. A Gazzola lutto cittadino per le esequie

Si terranno alle 15 di oggi a Tuna i funerali di Luigi Francesconi, lo storico sindaco di Gazzola scomparso giovedì scorso all’età di 84 anni. In suo onore il vicesindaco Simone Maserati ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie, dalle 14.30 alle 16.30: scuole, negozi ed uffici pubblici saranno chiusi, con le bandiere a mezz’asta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp