Halfmarathon per Unicef il 3 maggio: minimaratona del pedibus

19 Marzo 2015 18:07

maratona unicef

Domenica 3 maggio, nell’ambito della ventesima edizione della Halfmarathon, si terrà la “Minimaratona del pedibus for Unicef” che vedrà partecipare i bambini delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa del Pedibus. Ad annunciarlo, in municipio, sono stati i rappresentanti del Comune, la presidente di Unicef Piacenza Lidia Pastorini, Alessandro Confalonieri in rappresentanza di Placentia Halfmarathon for Unicef, Sara Pellizzari di Infoambiente, Antonio Resmini dell’associazione “Vita in centro Piacenza”.

La partenza è fissata per le 9.30 sul Pubblico Passeggio all’incrocio con via Alberici: tutti i bambini partecipanti dovranno indossare il pettorale personalizzato con nome, cognome, classe e scuola. Alle 10 è prevista una tappa intermedia in piazza Cavalli, dove si terrà una vera e propria animazione con balli e musica curati dal comitato organizzatore dell’halfmarathon; l’arrivo invece è previsto alle 11 in piazza Duomo, dove sono in programma i saluti delle autorità, lo spettacolo ludico e la merenda offerti dall’associazione “Vita in centro Piacenza”. Sempre davanti alla cattedrale verrà allestito uno stand dell’Unicef con le pigotte per raccogliere fondi.

Come ogni anno Telelibertà seguirà la maratona in diretta con immagini, interviste e servizi a cura della redazione del Tgl. La lunga diretta sarà condotta dal direttore di Telelibertà, Nicoletta Bracchi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp