Volete trasmettere le vostre idee? Capite chi avete davanti

19 Marzo 2015 13:05

Cattolica Giffoni

“Capire i bisogni di chi si ha di fronte”: è questo il segreto che sta alla base di una buona forma di comunicazione. Ne è convinto Manlio Castagna, vicedirettore di Giffoni Experience, il festival numero uno al mondo di cinema per ragazzi. Castagna, con la sua verve istrionica, è tornato a parlare agli studenti dell’università Cattolica. Tema dell’incontro: “Neuromarketing applicato ai messaggi cinematografici e pubblicitari”. Castagna ha spiegato come amplificare il messaggio che si vuole trasmettere per convincere l’interlocutore della bontà delle proprie idee. Ai giovani, soprattutto a quelli “giovani nello spirito”, Castagna consiglia di “mordere la vita e di continuare ad essere curiosi”.

Cattolica Giffoni

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp