Vallera, residenti sentinelle contro i furti: nasce gruppo Whatsapp

21 Marzo 2015 11:24

furti vallera

I residenti di Vallera si mobilitano contro i furti e le truffe. Nelle sere scorse i cittadini della bella frazione alle porte della città si sono ritrovati per confrontarsi sulle esperienze poco piacevoli che purtroppo in molti hanno vissuto negli ultimi mesi, quando le visite dei ladri si sono fatte ancora più frequenti. E’ nata così l’idea di dare vita a un gruppo su Whatsapp in cui potersi scambiare informazioni in tempo reale, segnalando immediatamente situazioni o persone sospette.
“Ci scambieremo esclusivamente comunicazioni di servizio relativamente alla prevenzione di furti e truffe – spiegano i promotori – in modo che ognuno faccia un po’ la “sentinella” e abbia istantaneamente la possibilità, attraverso un messaggino, di comunicare agli altri componenti del gruppo”.

I residenti di Vallera stanno pensando anche di dare vita a un comitato per poter poi interagire con gli organi istituzionali: “Vorremmo chiedere maggiore attenzione, magari l’installazione di telecamere e qualche giro in più da parte delle auto delle forze dell’ordine”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp