Bianchi della “Prova del cuoco”: “Mangiate verdura, no ai grassi saturi”

25 Marzo 2015 18:41

Marco Bianchi (1)-800

Scarpe da tennis giallo fluo e giacca nera. Sorriso smagliante e riccio ribelle. Sprizza positività e benessere Marco Bianchi, l’autore di bestsellers e protagonista di docu-reality sull’alimentazione e sull’attività fisica, ospite questo pomeriggio all’università Cattolica. Il divulgatore scientifico della fondazione Veronesi ha raccomandato ai telespettatori di Telelibertà di mangiare molta verdura ed evitare i grassi saturi ed olio di palma, presente in molti prodotti alimentari conservati, e fare attività fisica, ma il tutto con moderazione. E chissà se scherzava, con quell’espressione sorniona, quando, a microfoni spenti, ci ha confessato che dopo l’incontro sarebbe andato a correre sotto la pioggia. A giudicare dalle scarpe c’è da credergli.

Notizia delle 7
Mangiare sano e prevenire le malattie, incontro in Cattolica con Marco Bianchi

Rendere un gesto semplice e naturale come quello di nutrirsi una vera occasione per stare bene e sentirsi bene, oggi e in futuro, prevenendo malattie cardiovascolari e tumorali con cibi buoni che fanno bene. E’ lo scopo dell’incontro di oggi pomeriggio alle 16.30 con Marco Bianchi alla Cattolica.

Il divulgatore scientifico, conduttore di docu-reality e autore di libri sul mangiare sano sarà ospite in facoltà per il ciclo A tutto campus ExpoEdition, e durante il suo intervento sarà sollecitato dagli studenti, intervistato dalla responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione della Cattolica, Sabrina Cliti, e dalla ricercatrice della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Lucrezia Lamastra.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp