Rifiuti elettrici, Piacenza protagonista del programma di raccolta a scuola

08 Aprile 2015 12:19

computer

L’educazione ambientale parte dai più piccoli e Piacenza è protagonista del programma nazionale Raee@scuola che vede coinvolti i ragazzi delle quarte e quinte elementari in un progetto di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei Rifiuti da apparecchiature elettroniche ed elettriche.
Oltre alle lezioni in classe, l’iniziativa prevede anche un’attività sperimentale di micro raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici all’interno degli istituti scolastici. Le scuole che ritirano più materiale saranno premiate.
“Molte persone non sanno cosa sono i Raee e come vanno smaltiti – spiega Viviana Solari, responsabile del progetto – i rifiuti elettrici ed elettronici vanno portati all’isola ecologica oppure consegnati al negoziante quando si ritira il nuovo elettrodomestico”. A Piacenza hanno aderito le scuole Vittorino da Feltre, Due Giugno, Caduti sul Lavoro, De Amicis, Sant’Antonio a Trebbia, Taverna. L’iniziativa è promossa dall’Anci e dal Centro di coordinamento Raee con il patrocinio del Ministro dell’Ambiente.

DSC_0023

DSC_0018

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp