Torna la Granfondo della Coppa, duemila ciclisti domani al via. Tre i tracciati

11 Aprile 2015 09:35

Gran Fondo della Coppa -  Perini

Riparte domenica alle 10 da Carpaneto la Granfondo della Coppa Piacentina, l’appuntamento di ciclismo giunto all’undicesima edizione. Anche quest’anno, l’organizzazione sarà curata dal Team Perini, guidato dall’ex professionista piacentino Giancarlo Perini. Tre sono i percorsi allestiti dagli organizzatori: il Granfondo sarà lungo 121 chilometri con 2.380 metri di dislivello, mentre il Mediofondo misurerà 91 cihlometri con 1534 metri di dislivello. Infine, il percorso corto: 57 chilometri e 913 metri di dislivello.

Dopo la partenza i concorrenti si dirigeranno verso Gropparello, fino allo scollinamento di Guselli, al chilometro numero 30 di gara. Nel corso della discesa si avrà la prima biforcazione dei percorsi: il corto farà rientro a Carpaneto, mentre Mediofondo e Granfondo imboccheranno la salita di Ca’ delle Donne. Dopo il transito da Morfasso, i due tracciati volgeranno alla sponda orientale del Lago di Mignano: al chilometro 55 i due percorsi si separeranno, con il Mediofondo che si dirigerà a Lugagnano Val d’Arda, mentre il Granfondo riprenderà immediatamente a salire. Fiancheggiando il Torrente Stirone il Granfondo si avvicinerà poi a Vigoleno, prima di salire ancora a Vernasca e raggiungere quindi Lugagnano Val d’Arda.

Una volta ricongiunti, Mediofondo e Granfondo proseguiranno quindi verso Rustigazzo, per rientrare a Carpaneto con il falsopiano in discesa in comune con il percorso corto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp