Supermercati sotto tiro a San Giorgio e Castellarquato. Sparita una cassaforte

13 Aprile 2015 09:27

IMG-20150413-WA0002 (9)-800

Supermercati nel mirino del ladri nella notte. Un tentato colpo è andato in scena poco prima della mezzanotte a San Giorgio: una pattuglia Ivri è intervenuta su segnalazione della control room della catena distributiva, che tramite il sistema di videosorveglianza interno aveva notato la presenza di due individui intenti a manomettere l’impianto d’allarme. Sul posto, oltre al responsabile, sono intervenuti i carabinieri di San Giorgio e Piacenza.

Circa mezzora dopo a Castellarquato un altro supermercato è stato preso di mira dai ladri, facendo scattare l’allarme. I malviventi, nei pochi minuti a disposizione, sono riusciti a tagliare i fermi che tenevano ancorata la cassaforte al pavimento e a portarla via. La pattuglia Ivri giunta sul posto ha riscontrato la forzatura di una porta antipanico.
A seguito dell’ispezione interna, eseguita con i carabinieri di Fiorenzuola e la reperibile, è stato verificato il furto della cassaforte. Sul pavimento, oltre ai segni della forzatura dei bloccaggi, sono state rinvenute macchie di colore verde, segno che il dispositivo automatico di macchiatura delle banconote è entrato un funzione. Da quantificare il bottino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp