A San Damiano lo spettacolo delle Frecce tricolori. Il video

15 Aprile 2015 11:59

IMAG0676

Sorvoleranno i cieli di Milano il 1 maggio, giorno d’inaugurazione dell’Expo 2015 e questa mattina hanno incantato il pubblico all’aeroporto di San Damiano con la sessione di addestramento. Le frecce tricolori, ancora una volta, hanno portato il loro spettacolo nel Piacentino reso ancora più efficace grazie alla bella giornata di sole. All’aeroporto militare erano presenti grandi e bambini per ammirare le acrobazie in volo degli MB-339, fiore all’occhiello dell’Aeronautica Italiana. Tanti gli automobilisti che vedendo gli aerei in volo si sono fermati qualche minuto per godersi l’esibizione con i classici “incroci”, “looping” e “arizona”. Quando gli aerei volano per addestramento il fumo non è tricolore ma bianco comunque lo show è ugualmente affascinante.

Le frecce tricolori saranno impegnate in 25 appuntamenti dal Nord a Sud Italia e anche all’estero per promuovere e rappresentare l’Aeronautica Militare l’eccellenza italiana nel settore aero-spaziale.
Quest’anno, la Pan è attesa in Romania, Norvegia, Regno Unito, Federazione Russa e Slovacchia. Il comandante del 313° Gruppo Addestramento è il tenente colonnello pilota Jan Slangen, il nuovo solista è il Capitano pilota Filippo Barbero.
Quest’anno la Pan festeggia 55 anni di attività.

IMAG0692

IMAG0687

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp