I campioni del rugby alla Cattolica: “Ragazzi imparate a fare squadra”

21 Aprile 2015 16:49

rugby
“Senza il gioco di squadra non si va da nessuna parte, nello sport come in un’azienda”. Parola dei campioni di rugby Mirko Bergamasco, Giovanbattista Venditti e Andrea Lovotti intervenuti oggi all’università Cattolica per l’incontro conclusivo del Career day intitolato: “Dinamiche di gestione di una squadra”. Ad ascoltare le testimonianze una platea di ragazzi curiosi e affascinati dalle loro esperienze e desiderosi di immergersi nel loro futuro tra studio e lavoro.
L’incontro è stato presentato da Fulvio Giuliani, caporedattore di Rtl 102.5. “Il rugby sta prendendo sempre più piede per i suoi valori, l’effetto mediatico è una conseguenza. Amo il calcio ma purtroppo, troppo spesso sono costretto a parlare di altre questioni come l’ordine pubblico e non di sport, questo nel rugby non succede”.
Appassionata ed avvincente la testimonianza di Daniele Margarita, presidente del Piacenza Rugby che si è rivolto ai ragazzi con queste parole: “Sognare vuol dire crederci, dalle esperienze negative si esce migliori, cercate di prendere il meglio da tutto ciò che vi capita. Dovete essere bravi a trasmettere entusiasmo e a parlare con il cuore”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp