I campioni del rugby alla Cattolica: “Ragazzi imparate a fare squadra”

21 Aprile 2015

rugby
“Senza il gioco di squadra non si va da nessuna parte, nello sport come in un’azienda”. Parola dei campioni di rugby Mirko Bergamasco, Giovanbattista Venditti e Andrea Lovotti intervenuti oggi all’università Cattolica per l’incontro conclusivo del Career day intitolato: “Dinamiche di gestione di una squadra”. Ad ascoltare le testimonianze una platea di ragazzi curiosi e affascinati dalle loro esperienze e desiderosi di immergersi nel loro futuro tra studio e lavoro.
L’incontro è stato presentato da Fulvio Giuliani, caporedattore di Rtl 102.5. “Il rugby sta prendendo sempre più piede per i suoi valori, l’effetto mediatico è una conseguenza. Amo il calcio ma purtroppo, troppo spesso sono costretto a parlare di altre questioni come l’ordine pubblico e non di sport, questo nel rugby non succede”.
Appassionata ed avvincente la testimonianza di Daniele Margarita, presidente del Piacenza Rugby che si è rivolto ai ragazzi con queste parole: “Sognare vuol dire crederci, dalle esperienze negative si esce migliori, cercate di prendere il meglio da tutto ciò che vi capita. Dovete essere bravi a trasmettere entusiasmo e a parlare con il cuore”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà