“Ama il tuo cuore”, la prevenzione cardiaca oggi scende in piazza

02 Maggio 2015 07:01

scompenso cardiaco

Screening gratuito per le aritmie oggi in Piazza Cavalli dalle 15 alle 18 con “Ama il tuo cuore”, la campagna di prevenzione allo scompenso cardiaco per la quale Piacenza è stata selezionata come capofila italiana ed europea.

Altre iniziative sono programmate nella settimana per far capire a tutti che il proprio cuore è un bene prezioso e deve essere ascoltato.
Stand informativi con medici ed infermieri saranno allestiti all’ospedale di Piacenza (mercoledì 6 dalle 10 alle 13), a Castel San Giovanni in corso Matteotti (giovedì 7 dalle 9 alle 12), all’ospedale di Fiorenzuola (giovedì 7 dalle 9 alle 12) e all’ospedale di Bobbio (venerdì 8 dalle 9 alle 12,30).

Sabato 9 e domenica 10 rispettivamente a Piacenza in largo Battisti (dalle 10 alle 13) e a Ponte Dell’Olio in via Vittorio Veneto (dalle 9 alle 12,30) sarà possibile parlare con il Gruppo Italiano di Cardiologia Preventiva e riabilitativa per scoprire i corretti stili di vita e di alimentazione. Sempre sabato 9 a Piacenza nella Sala dei Teatini a partire dalle 17 andrà in scena “Questioni di cuore” ovvero l’incontro con gli esperti e i pazienti per riuscire a conoscere e riconoscere lo scompenso cardiaco.

Domenica 3 ci sarà “In marcia con il cuore” ovvero la camminata delle associazioni (tre chilometri) in occasione della Placentia Half Marathon.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp